Tirreno-Adriatico 2022, Giulio Ciccone: “Ho corso per la vittoria, ho provato a giocarmela fino in fondo”

Giulio Ciccone si mostra soddisfatto al termine della quarta tappa della Tirreno – Adriatico 2022. Nel tentativo di rovinare i piani del vincitore Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), sulla salita di Bellante si è fatto vedere anche lui, ma come tutti i suoi diretti avversari non ci è riuscito. Lo sloveno, per il momento, è nettamente il più forte, se non imbattibile, ma il corridore della Trek – Segafredo è comunque felice per come è andata la tappa, conclusa in quinta posizione a cinque secondi dal vincitore: un buon risultato che dà fiducia e che attesta una condizione in crescita in vista di appuntamenti più importanti.

“Sono più che soddisfatto della mia prestazione di oggi (ieri, ndr) – ha commentato al termine della quarta tappa – Essere competitivo in una tappa del genere, con un livello di prestazioni e concorrenza così alto, mi rende soddisfatto del percorso di crescita che sto facendo. Questo, forse, è ciò che più mi rende contento e soddisfatto. Oggi (ieri, ndr) ho corso per la vittoria, ho provato a giocarmela fino in fondo. La squadra mi ha assecondato alla grande, c’è stata armonia e sintonia. Possiamo guardare avanti con fiducia”.

L’abruzzese descrive poi l’andatura nel corso del circuito finale, ribadendo la sua soddisfazione per la competitività evidenziata: “La salita di oggi (ieri, ndr) era molto veloce e non super impegnativa, come pendenze. Ogni tornata però è stata fatta ad un ritmo molto forte, con scatti continui e cambi di ritmo che definirei violenti. Ho cercato di tenere la ruota di Pogacar, era giusto provarci. È stato sfiancante, ma nella sfida di oggi (ieri, ndr) ho potuto dire la mia. Questo è quello che conta, per me“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!